Capri Watch - Fashion Accessories

A Meta un corso in Management dello sport

scuola-buonocore-fienga-meta

META. L’amministrazione comunale, sempre attenta e sensibile alla promozione sportiva, in occasione del bicentenario della sua autonomia, organizza con la collaborazione della sezione Unvs – Terra delle Sirene della penisola sorrentina e con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Campania, un corso di formazione in management per lo sport denominato “Lo sport come risorsa pubblica”. L?iniziativa nasce allo scopo di soddisfare il crescente fabbisogno di competenze nel settore del management dello sport e della gestione di impianti sportivi pubblici e privati.

Il corso avrà inizio sabato 18 gennaio per continuare nei giorni 25 gennaio e poi, 1, 8, 15 febbraio e terminerà sabato 29 febbraio 2020 Sarà suddiviso in sei giornate e sarà costituito da 23 ore di formazione ed 1 di valutazione finale. Il ciclo di lezioni propone di perfezionare attraverso analisi mirate dei principi organizzativi e gestionali, aspetti approfonditi delle norme amministrative, fiscali e legali attuabili nella realtà sportiva italiana e di sviluppare il concetto della comunicazione e promozione di attività nei vari settori sia management che dell’impiantistica sportiva.

Il corso è destinato ad assessori, consiglieri responsabili degli uffici Sport, manager sportivi, dirigenti delle società sportive delle Fsn, Dsa, Eps, consulenti sportivi, laureati e laureandi in Scienze Motorie, Scienze Economiche e Giurisprudenza dei comuni della penisola sorrentina. Gli incontri didattici si terranno presso la sede dell’Istituto comprensivo “Fienga – Buonocore”, in via Guglielmo Marconi 21 a Meta.

Le assenze sono consentite, tassativamente, non oltre il 20% delle ore, pena l’esclusione dagli esami di valutazione.
Per il conseguimento degli obiettivi formativi e didattici, il corso prevede i seguenti moduli:
Modulo 1 Istituzionale;
Modulo 2 Giuridico – legislativa;
Modulo 3 Tributario;
Modulo 4 Organizzazione e gestione;
Modulo 5 Management per lo sport;
Modulo 6 Contrattualistica;
Modulo 7 Gestione risorse umane e tutela benessere;
Modulo 8 Comunicazione e marketing;
Modulo 9 Valutazione finale.

Il numero massimo consentito è di 60 corsisti. Le iscrizioni dovranno pervenire al Comune di Meta via e-mail (comune.meta@asmepec.it) o consegnate a mano, in sede, entro le ore 13 di lunedì 13 gennaio 2020. Saranno accettate le prime 60 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del Comune di Meta e del C.R. Coni Campania (www.campania.coni.it). I corsisti ammessi avranno comunicazione via email e prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un versamento di 10 euro su c/c postale n.22993802 intestato al Comune di Meta servizio tesoreria-Corso Management dello sport”.

Al termine del corso, dopo aver superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione di perfezionamento in management per lo sport .