A Massa Lubrense due giorni dedicati alla storia locale

incontri-culturali-palazzo-vespoli-2016

MASSA LUBRENSE. Nel torpore del mese di agosto, che spesso allontana dalla routine e distoglie da ogni impegno, la locale sezione dell’Archeoclub, nell’ambito del quarantennale di fondazione della sede, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei volontari del Servizio Civile, ha organizzato due “freschi” incontri culturali dedicati all’archeologia e alla storia che si terranno presso il Palazzo Vespoli del centro cittadino di Massa Lubrense, alle ore 19:30.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 18 agosto, quando ci sarà la conferenza del professore Enzo Puglia sul tema “L’anfora lubrense con la Sirena ed altri racconti sireniani”, con l’introduzione del professore Domenico Palumbo.

Il giorno successivo, venerdì 19 agosto, il professore Elio Angrilli ed Andrea Fienga presentano il volume di Norman Douglas “Guide Miopi, Nelson, Caracciolo e la caduta della Repubblica Partenopea nel 1799”, con la presenza del curatore, Vincenzo Astarita.

Due ottime occasioni di approfondimento e confronto sulla bellezza e la ricchezza del patrimonio storico-archeologico che rende unica la nostra amata terra.