A Massa Lubrense corsi di lingue ed informatica per i giovani

corso-computer-per-donne

MASSA LUBRENSE. Una serie di corsi di formazione per i giovani dai 16 ai 35 anni. L’iniziativa è del Comune di Massa Lubrense e prevede lezioni di inglese, tedesco, spagnolo ed informatica (Adobe Photoshop) allo scopo di arricchire le conoscenze e le competenze dei ragazzi, per renderli più competitivi sul mercato del lavoro.

“Quest’anno abbiamo potenziato l’offerta formativa – dichiara soddisfatto il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Marco Mosca – avendo preliminarmente recepito le istanze che provengono dal mondo degli under 35 in accordo con il Forum dei Giovani. Cercheremo di dislocare le sedi in cui si terranno i corsi tra Sant’Agata sui due Golfi ed il centro cittadino di Massa lubrense in modo da rendere più comoda la partecipazione per i ragazzi.

L’investimento per i corsi di formazione, che hanno l’obiettivo di preparare i giovani a conseguire un attestato spendibile sul mercato del lavoro, congiuntamente ai contributi che abbiamo stanziato per corsi organizzati dalle associazioni del territorio ed atti a coltivare una passione (fotografia, chitarra, danze popolari), sono sintomo di un’amministrazione che dal primo giorno ha scelto di perseguire concretamente gli obiettivi programmatici previsti per le politiche giovanili. Non posso che esprimere la mia gratitudine per la fiducia riposta dal gruppo, e dal sindaco in primis, nel mio operato”

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, aggiunge che “crediamo fortemente nei giovani, per cui la realizzazione dei corsi intende offrire loro un’opportunità, integrando il proprio percorso formativo e​ fornendo delle skills utili per la crescita professionale”.

I corsi di lingua avranno la durata di 50 ore e sono destinati ad un massimo di 25 allievi per ciascun corso; le lezioni di Informatica (Photoshop) dureranno 30 ore per un massimo di 20 allievi. Il contributo economico per partecipare ai corsi di lingua sarà di 50 euro mentre per il corso di informatica il costo ammonterà a 30 euro. Le domande dovranno essere consegnate entro l’11 dicembre, alle ore 12. I moduli sono disponibili, insieme a tutte le informazioni necessarie alla compilazione ed alla consegna, sul sito web del Comune di Massa Lubrense, sulla pagina Facebook dell’Informagiovani o presso lo sportello Informagiovani nella casa comunale (aperto dalle ore 10 alle ore 13 – tel.: 0815339494 – mail: informagiovani.massalubrense@pec.it).