Vico Equense. Una settimana di incontri nel segno della fraternità

Da domani, giovedì 8 e fino al 16 maggio 2025, le strade e le piazze del centro di Vico Equense saranno attraversate da una luce nuova: sarà il tempo della missione popolare condotta dalle Suore Francescane Alcantarine, insieme ai sacerdoti dell’Unità Pastorale e a tanti giovani desiderosi di camminare nella fede e con la gente.

Non sarà una settimana qualunque: sarà un pellegrinaggio di comunità, di annuncio, di ascolto. Sarà un tempo in cui la città riscoprirà il suo volto più bello: quello della gioia condivisa.

Una Chiesa che cammina tra la gente
La missione popolare si svolgerà come un percorso diffuso, che raggiungerà cortili, case, bar, scuole, e i luoghi dove ogni giorno si svolge la vita. Le Suore Francescane Alcantarine, con la loro delicatezza e il loro sguardo luminoso, saranno le protagoniste di un incontro diretto e autentico con ogni persona. Ascolteranno, pregheranno, e condivideranno la bellezza della Parola attraverso piccoli gesti, sorrisi, e sguardi profondi.

I giovani saranno il cuore pulsante della missione
La missione sarà per tutti, ma guarderà con attenzione speciale ai giovani, chiamati non solo a partecipare ma a essere protagonisti.

La missione si aprirà con un incontro comunitario al Convento San Vito, venerdì 9 maggio alle ore 20:45, dal titolo: “Coloro che erano diventati credenti stavano insieme” (Atti 2).

Sarà un momento di forte comunione e preghiera, che getterà le basi del cammino: un raduno di popolo, dove la Parola sarà seme e promessa di unità, accoglienza e rinnovamento spirituale. A guidarlo saranno le suore missionarie, accompagnate da canti, ascolto e condivisione.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea