Nel pomeriggio di ieri, ad Aversa, i carabinieri della compagnia di Sorrento agli ordini del capitano Mario Gioia, hanno arrestato e posto ai domiciliari un uomo fortemente sospettato del reato di truffa aggravata, commesso ai danni di una 68enne di Vico Equense.
Le indagini, condotte dai militari della stazione di Vico Equense, hanno consentito di accertare che, lo scorso 14 agosto, l’arrestato, insieme con un altro soggetto non ancora identificato, avrebbe raggirato la vittima facendole consegnare denaro e gioielli d’oro per un valore complessivo di circa 6mila euro.
Secondo la ricostruzione, uno dei due malviventi avrebbe contattato telefonicamente la 68enne e, fingendosi un avvocato, le avrebbe raccontato che la sorella e il cognato rischiavano l’arresto, poiché avevano investito una donna incinta.
Successivamente, un complice si è presentato all’abitazione dell’anziana donna, ricevendo materialmente la busta contenente denaro (300 euro) e numerosi gioielli che la vittima aveva raccolto in casa per raggiungere la cifra richiesta.
L’indagine, svolta grazie alle analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e altre investigazioni dirette ed indirette, ha consentito di individuare, con elevata probabilità, l’odierno indagato quale soggetto responsabile del ritiro materiale della busta.
Determinante è stata la perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, nel corso della quale sono stati trovati gli abiti perfettamente corrispondenti a quelli indossati dall’autore del reato. All’esito delle formalità di rito, l’indagato è stato sottoposto arresti domiciliari presso la propria abitazione con l’applicazione del braccialetto elettronico.





