Vico Equense. Si presenta il libro “Totò Schillaci non era previsto”

Lo scrittore Corrado de Rosa presenta alla Libreria Ubik di Vico Equense il libro “Totò Schillaci, non ero previsto”. L’evento è in programma il 23 giugno alle ore 19.

Totò Schillaci non era previsto. Non doveva neppure essere ai Mondiali di calcio del 1990 che si disputarono nel nostro Paese. Eppure, per una breve stagione, è diventato il volto dell’Italia: gli occhi fuori controllo, la corsa sotto la curva, la gioia di chi non sa bene cosa sta succedendo ma intuisce che non potrà succedere mai più.

Corrado de Rosa da lì, da una fotografia scattata allo stadio San Paolo di Napoli dopo il suo gol nella semifinale contro l’Argentina, per raccontare non solo la storia di un uomo e di un giocatore, ma anche quella di una nazione che si specchia nei suoi eroi e li consuma in fretta.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play