Vico Equense. Rinviata la sfilata delle Pacchianelle

Quest’anno il giorno dell’Epifania non vedrà la sfilata delle Pacchianelle per le strade di Vico Equense. La decisione è stata assunta oggi in considerazione delle previsioni meteorologiche avverse per martedì 6 gennaio 2026. Gli organizzatori, pertanto hanno stabilito non far svolgere il corteo.

Ma si tratta solo di un rinvio non di una cancellazione. Il presepe vivente itinerante, infatti, salvo ulteriori problemi, si farà domenica prossima, 11 gennaio 2026. La partenza resta fissata per le ore 14:30 dal convento di San Vito dei Padri Minimi.

La Città di Vico Equense i frati Minimi e l’associazione amici delle Pacchianelle, si legge in una nota, annunciano che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse e della forte pioggia prevista per il giorno 6 gennaio 2026, la storica sfilata delle Pacchianelle, originariamente programmata per l’Epifania, è stata sospesa e rinviata a domenica 11 gennaio 2026 alle ore 14:30.

“La decisione – scrivono ancora gli organizzatori – è stata presa in via precauzionale per garantire la sicurezza dei partecipanti, dei figuranti e del pubblico, nonché per preservare l’integrità dei sontuosi costumi e degli allestimenti che caratterizzano questa tradizione centenaria”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play