Proseguono con determinazione le operazioni di controllo del territorio nelle aree costiere della città di Vico Equense, su impulso dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Aiello. In particolare, nel fine settimana appena trascorso, la polizia municipale – coordinata dal comandante Salvatore Dionisio – ha potenziato le attività di monitoraggio nelle marine, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai visitatori.
Nel pomeriggio di domenica è stato ritrovato, nell’ambito di questi controlli, un motociclo Honda SH risultato irregolare: il mezzo, di proprietà di un cittadino toscano, esponeva un targhino intestato a una persona straniera residente nella provincia di Napoli. Le indagini hanno appurato che il motociclo era rubato ed è stato prontamente sequestrato. Le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunali hanno permesso di individuare i soggetti che erano a bordo del mezzo, la cui posizione è ora al vaglio delle autorità (foto in alto).
“Ringrazio le forze dell’ordine per il costante impegno e rinnoviamo l’invito al rispetto delle regole da parte di tutti – dichiara il sindaco Aiello -. Il rafforzamento della presenza sul territorio proseguirà anche nelle prossime settimane, con un’attenzione particolare alle zone a maggiore afflusso turistico”.