Vico Equense. Pubblicato il Piano urbanistico comunale

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania il nuovo Piano urbanistico comunale di Vico Equense. Il documento ha ottenuto lo scorso 23 dicembre il via libera da parte della giunta municipale ed ora entra nel vivo la procedura per l’approvazione dello strumento che disegnerà il volto della città per i prossimi decenni.

“Non è solo un atto amministrativo. È una scelta di futuro – sottolinea il sindaco Giuseppe Aiello -. Un lavoro importantissimo fatto dagli uffici preposti con il supporto del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. Uno strumento con regole chiare e con visione strategica”.

“Oggi cambia tutto. Continueremo con la fase delle osservazioni: sessanta giorni in cui cittadini, associazioni, comitati, professionisti potranno dire la loro, partecipare, contribuire, essere parte attiva di una scelta che riguarda tutti. È un passaggio di democrazia vera. È il segno di una città che vuole crescere senza snaturarsi. Che vuole essere moderna senza perdere se stessa. Che vuole essere sempre più una comunità consapevole, protagonista del proprio destino, conclude il primo cittadino di Vico Equense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play