Vico Equense. Nuovo comandante per la polizia municipale

Il Corpo della polizia municipale di Vico Equense ha un nuovo comandante. La scelta è caduta su Marta Sodano, la quale assumerà ufficialmente l’incarico a partire dal prossimo 9 dicembre. La nomina è stata decisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Aiello, dopo una lunga selezione di candidati.

La dottoressa Sodano attualmente è alla guida della polizia locale di Monte Compatri, Comune della Città Metropolitana di Roma. Comando assunto nel dicembre del 2020. Ma nel suo curriculum figurano anche diverse esperienze precedenti. Prima dell’incarico a Monte Compatri, ha già diretto le polizie municipali di Guidonia e Artena, sempre nel Lazio.

Ma Marta Sodano ha già operato anche nella nostra Regione, dove vanta una lunga esperienza presso il Comando della polizia locale di Giugliano in Campania, sua città natale. Qui ha lavorato per anni distinguendosi per professionalità, dedizione ed un impegno costante nel settore della giudiziaria e dell’edilizia, due ambiti delicati e centrali per il mantenimento della legalità.

Con la divisa dei caschi bianchi di Giugliano, Sodano ha preso parte a numerose operazioni e attività investigative, contribuendo al rafforzamento della presenza del Corpo sul territorio ed alla tutela della sicurezza urbana. La sua esperienza abbraccia diversi ambiti, tra cui la polizia giudiziaria, commerciale ed ambientale, dimostrando una conoscenza a 360 gradi delle funzioni della polizia locale.

Al neo comandante Sodano i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di SorrentoPress.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play