Vico Equense nella rete per il recupero dei rifiuti marini

Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini. La Città di Vico Equense ha aderito al progetto, della durata di 18 mesi, volto a favorire il recupero di rifiuti e tutelare l’ambiente marino e superficiale, e che ha saputo mettere insieme diverse realtà associative della pesca campana, come l’Unione Nazionale Cooperative Italiane (Unci), Federpesca, FedAgriPesca, l’Associazione Generale Cooperative Italiane (Agci) Regione Campania, Legacoop Alimentatere e Coldiretti Impresa Pesca.

L’intervento interessa la fascia costiera della Regione Campania e, in particolare del golfo di Napoli. Nel progetto coinvolti anche i pescatori di Vico Equense e la Cooperativa dei pescatori Nuova San Francesco.

“Il Comune parteciperà fornendo indicazioni sull’attuale organizzazione della raccolta e smaltimento dei rifiuti provenienti dalla pesca professionale, e sullo smaltimento dei rifiuti marini recuperati durante l’attività di pesca – ha spiegato il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello -. Metteremo a disposizione punti di stoccaggio in prossimità del porto e consentiremo l’accesso ai ricercatori del Cnr per la campionatura dei rifiuti. Un modo semplice ed efficace per tutelare il mare, le spiagge e le aree turistiche anche in vista della stagione estiva”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea