Vico Equense. Malore in spiaggia a Tordigliano, soccorso con l’elicottero

Il caldo eccessivo o anche la lunga camminata per raggiungere la spiaggia. Potrebbe essere stato uno o entrambi di questi fattori l’elemento scatenante lo scompenso cardiaco che ha colpito un bagnante che si trovava a Tordigliano. L’uomo, un 57enne della zona, è stato colto da un malore improvviso mentre era al mare nella piccola baia che ricade in costiera amalfitana, nel territorio di Vico Equense, a poca distanza da Positano.

Per raggiungere il litorale dalla terraferma l’unica via di accesso è un lungo sentiero che parte dalla statale 163 Amalfitana. Per percorrerlo si impiegano almeno 30 minuti. Un bella passeggiata lungo il costone roccioso a strapiombo immerso nel verde della macchia mediterranea. Ma anche un tragitto estremamente faticoso.

E forse è stato proprio questo a provocare il malore cardio-respiratorio nel 57enne. Appena si è sentito male sono stati allertati i soccorsi. A causa delle evidenti difficoltà nel raggiungere la spiaggia di Tordigliano era impensabile un trasporto del malcapitato via terra. E così l’uomo è stato prelevato da un’eliambulanza e trasferito in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Al momento non si conoscono le sue condizioni. Sul posto, dopo l’allarme, si sono portati anche i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Sorrento coordinati dal capitano Mario Gioia.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea