Vico Equense. Lo spettacolo della neve sul Faito, ma attenzione negli spostamenti

Non solo il Vesuvio. La prima nevicata di stagione in provincia di Napoli ha imbiancato anche la zona alta di monte Faito, con le sue splendide faggete, offrendo uno spettacolo naturale incantevole.

Non mancano, però, difficoltà per quanto riguarda la viabilità e la sicurezza. Con le temperature in rapido calo e il manto stradale che si fa insidioso, l’assessore alla Sicurezza e al Faito del Comune di Vico Equense, Vincenzo Cioffi, lancia un appello alla cittadinanza e ai visitatori: “Usate la massima prudenza e spostatevi solo se strettamente necessario”.

L’arrivo della neve, sebbene atteso con gioia da residenti e turisti amanti dei candidi paesaggi invernali, richiede l’adozione di misure preventive per evitare incidenti e disagi, in particolare lungo l’unica strada di accesso che attraversa il territorio comunale. L’appello dell’assessore Cioffi mira a coniugare la bellezza del paesaggio imbiancato con la consapevolezza dei rischi, affinché la prima neve sul Faito resti solo uno spettacolo da ammirare in sicurezza.

La foto che pubblichiamo in alto è di VicoEquenseOnLine.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play