Sono gravi le condizioni dei due ragazzini rimasti coinvolti nell’incidente che si è verificato ieri nella galleria Santa Maria di Pozzano della statale 145 Sorrentina. I due, entrambi minorenni, viaggiavano in sella al loro scooter Honda SH quando si sono scontrati frontalmente con una Ford Puma che procedeva nel senso opposto di marcia.
A preoccupare, in particolare, le condizioni di uno dei due, originario di Castellammare, che trasportato dall’ambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli è stato sottoposto dai sanitari ad un delicato intervento chirurgico. L’altro è ricoverato al San Leonardo di Castellammare, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Per i due occupanti l’autovettura, che viaggiava in direzione di Napoli, soltanto ferite lievi e tanta paura. Per entrambi sono stati eseguiti anche i test alcolemici che hanno dato esito negativo.
L’impatto si è verificato intorno alle 15 di ieri, domenica 13 luglio 2025. Sul posto le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia municipale di Vico Equense che hanno chiuso il tunnel fino a quando non sono stati soccorsi i feriti, rimosse le auto ed eseguiti i necessari rilievi utili per stabilire le responsabilità dell’accaduto. Determinante su questo fronte sarà il contributo delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel tunnel.