Vico Equense. Incendio distrugge due lidi balneari

Un vasto incendio si è verificato ieri sera alla marina di Vico Equense. Le fiamme hanno completamente distrutto due stabilimenti balneari della zona, ma per fortuna non hanno raggiunto le vicine abitazioni del borgo dei pescatori.

Il rogo si è sprigionato poco prima della mezzanotte all’interno del chiosco del Santa Margherita per poi estendersi al vicino lido Da Vittorio. In pochi minuti le due strutture in legno sono andate completamente distrutte insieme alle attrezzature presenti. I residenti nella zona hanno avvertito anche diverse esplosioni, probabilmente a causa della deflagrazione di bombole di gpl.

Sul posto, dopo l’allarme, si sono portati i vigili del fuoco che hanno domato tutti i focolai. Presenti anche il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ed il comandante della compagnia dei carabinieri di Sorrento, il capitano Mario Gioia.

Sono proprio i militari dell’Arma delegati alle indagini per ricostruire l’accaduto con l’ausilio dei vigili del fuoco. Al momento non si esclude alcuna pista. Ad innescare le fiamme potrebbe essere stata la mano di un piromane così come un corto circuito.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play