Vico Equense. In tanti alla fiaccolata per il pronto soccorso – foto –

Una manifestazione pacifica e silenziosa che ha visto una grande partecipazione di cittadini. Una protesta senza urla ma al tempo stesso carica di significato per chiedere la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. In prima linea anche il sindaco, Giuseppe Aiello, e diversi amministratori pubblici della località alle porte della penisola sorrentina.

“La mia presenza è per ribadire la vicinanza al comitato e alla città che ho l’onore di rappresentare, ma anche per confermare un impegno che in questi anni non è mai venuto meno – spiega il sindaco Aiello -. Un impegno concreto che, come ho ricordato più volte, ha contribuito a scongiurare uno smantellamento che probabilmente era stato pianificato già da tempo”.

Poi l’impegno: “Compatibilmente con le oggettive difficoltà che attraversa il comparto sanitario, continuerò a portare avanti con determinazione le istanze di una comunità che chiede soltanto ciò che le è stato sottratto nel lontano 2020”.

“Un ringraziamento, infine, alle forze dell’ordine che hanno accompagnato questa iniziativa, svoltasi nel pieno rispetto delle regole e nel segno della civiltà”, conclude il primo cittadino di Vico Equense.

 

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play