Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in penisola sorrentina, la Sagra del Riavulillo, giunta alla sua 28esima edizione. Da oggi e fino a martedì 5 agosto, Arola, frazione collinare di Vico Equense, si trasformerà ogni sera, a partire dalle 20, in un vivace palcoscenico a cielo aperto per celebrare il rinomato “riavulillo”, il piccolo caciocavallo affumicato di pasta filata, lavorato a mano e farcito con olive nere, olio extravergine e peperoncino tritato.
Un prodotto unico, espressione dell’identità gastronomica locale, riconosciuto dalla Regione Campania come Sagra tipica campana. Tre serate ricche di sapori, musica e spettacoli per grandi e piccoli: un vero e proprio percorso enogastronomico che culmina nell’assaggio del riavulillo sciolto sulla griglia rovente, accompagnato da un’ampia offerta culinaria, stand di artigianato ed una selezione accurata di show musicali.
Questa sera ad esibirsi sarà la Tropicana Orchestra che offrirà un viaggio musicale tra le hit più amate dagli anni ’80 a oggi: ritmo, energia e nostalgia per una serata tutta da cantare e ballare. Domani è la volta di Kalimma e le travolgenti sonorità della musica popolare del Sud che animeranno la piazza con tamburi, danze e tradizione. Chiudono martedì i Quattro Quarti, band con una voce potente e magnetica che accende l’anima e scalda il cuore per emozioni garantite in un evento da brividi. Il gruppo è formato da Anna Persico (voce), Vincenzo Staiano (chitarra), Davide Esposito (pianoforte) e Giacomo Scavo (batteria).
Un evento davvero inclusivo e dedicato a tutta la famiglia. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Gli Amici del Riavulillo”, con il consueto entusiasmo e impegno nel valorizzare le tradizioni e l’identità del territorio, con il patrocinio morale della Città di Vico Equense e della Città Metropolitana di Napoli.