È tempo di rallentare. Di mettersi a tavola, non solo per mangiare, ma per condividere. È tempo di tornare a sentire il valore autentico di un gesto semplice: brindare insieme. Festa a Vico torna anche quest’anno per ricordarci che il cibo non è solo nutrimento, ma racconto, emozione, connessione. È tempo di celebrare il gusto, le radici e il futuro
La nuova edizione di Festa a Vico, la kermesse enogastronomica organizzata dallo chef Gennaro Esposito, si terrà da domani, lunedì 9, fino a mercoledì 11 giugno 2025, a Vico Equense, trasformando ancora una volta la località alle porte della penisola sorrentina nella capitale della cucina italiana d’eccellenza.
Nel corso dell’evento si potranno gustare le prelibatezze elaborate da più di 300 chef italiani ed esteri, master of wine, sommelier e più di 100 eccellenze enogastronomiche.
Un evento che ogni anno unisce chef, produttori, appassionati e curiosi per celebrare il gusto come esperienza viva e collettiva. Festa a Vico non è solo un appuntamento gastronomico. È un invito a vivere il gusto come esperienza, a ritrovare la bellezza nei gesti sinceri, a celebrare la nostra terra con consapevolezza e passione.
Senza dimenticare la solidarietà. I fondi raccolti nel corso delle tre serate saranno devoluti a favore di enti, associazione ed istituzioni che si occupano di ricerca per sconfiggere gravi malattie.
Il programma completo dell’evento si può scaricare dal sito www.festavico.com.