Tragico Ferragosto in penisola sorrentina. I carabinieri della compagnia di Sorrento agli ordini del maggiore Ivan Iannucci sono intervenuti questa mattina presso un agriturismo nella zona collinare di Vico Equense. È qui che un bambino di Castellammare di Stabia, Giuseppe Grieco di 7 anni, per motivi ancora in fase di accertamento, è annegato dopo essersi tuffato nella piscina della struttura ricettiva.
Immediati i soccorsi dei genitori e di altre persone presenti in quel momento. Nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo non ce l’ha fatta. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Il sospetto è che possa essersi trattato di una congestione o, comunque, di un malore fulminante. La piscina dell’agriturismo è stata posta sotto sequestro.
«Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia – il commento del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza -. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”.
“Doveva essere un giorno di festa. Purtroppo si è trasformato in una tragedia che lascia tutti senza parole – le parole del primo cittadino di Vico Equense Giuseppe Aiello -. Un genitore non dovrebbe mai piangere il proprio figlio. Mi stringo insieme a tutta la comunità al dolore dei familiari. Piccolo Giuseppe, resterai sempre nei nostri cuori”.
A Vico Equense i festeggiamenti previsti per stasera nei borghi di Belvedere e Bonea sono stati sospesi di comune accordo con i parroci ed i relativi comitati. La stessa comunità di Belvedere ha comunicato che gli eventi in programma per questa sera sono stati rinviati a sabato 17 agosto.