“Evito frasi di circostanza e non nascondo l’amarezza per quanto accaduto”. Lo dice il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, dopo che ieri è stata effettuata una perquisizione seguita da alcuni sequestri presso la sede del comando della polizia municipale della sua città. I militari della Guardia di Finanza hanno anche notificato 22 avvisi di garanzia ad altrettanti membri del personale dei caschi bianchi nei quali si ipotizzano reati contro la pubblica amministrazione, riconducibili ad una pluralita di episodi di assenteismo e di uso indebito di autovetture di servizio per fini privati.
Ovviamente gli indagati avranno modo di dimostrare la loro estraneità rispetto ai fatti contestati. Nel frattempo il primo cittadino chiarisce che “da uomo delle Istituzioni, ripongo piena fiducia nel lavoro e nell’operato della Magistratura, che farà chiarezza sui presunti reati contestati al nostro corpo di Polizia Municipale”.
“Attenderemo l’esito delle indagini, consapevoli dell’importanza di evitare giudizi affrettati e gogne mediatiche – aggiunge Aiello -. Ribadisco la mia totale fiducia nelle Istituzioni preposte a fare luce su ogni aspetto di questa vicenda. Agli uomini e le donne che lavorano per il nostro Comune e che hanno sempre dimostrato professionalità e serietà, chiedo di continuare a svolgere il proprio lavoro con determinazione e serenità”.