Vico Equense. Apre il Villaggio del Gusto del borgo di Seiano

Il Natale arriva a Seiano con un’esplosione di luci, profumi e tradizioni: sta per aprire le porte il Villaggio del Gusto, un evento che, per due fine settimana, trasformerà l’antico borgo di Vico Equense in un percorso incantato tra gastronomia tipica, artigianato locale e spettacoli per tutte le età. Quattro giorni per vivere l’attesa del Natale immersi nei sapori autentici della tradizione napoletana: fritti, minestre maritate, dolci tipici e piatti della memoria, preparati secondo usanze che si tramandano da generazioni.

Il villaggio offrirà mercatini natalizi, mostre artistiche, laboratori creativi, una casa degli elfi con Babbo Natale e attività pensate per i più piccoli grazie alla collaborazione con la fattoria didattica “Nanometrozero”, che ogni giorno, dalle ore 13 alle ore 19, animerà il cuore del borgo con giochi e incontri magici.

Non mancheranno musica, spettacolo e tradizione: tombolate-show, gruppi folkloristici, gospel, popolare e dj set accompagneranno i visitatori. L’organizzazione è firmata dall’Associazione Gens Seja, attiva dal 2016 nella valorizzazione del territorio e delle sue radici, per una rassegna inserita nel calendario di eventi natalizi della Città di Vico Equense.

“Siamo orgogliosi di riportare nel nostro borgo un evento che unisce comunità, identità e tradizione – dichiara Ciro Buonocore, presidente dell’associazione Gens Seja -. Il Villaggio del Gusto non è solo una festa: è un modo per raccontare la nostra storia, valorizzare le eccellenze locali e regalare a grandi e piccoli momenti di gioia autentica. Lavoriamo da mesi per creare un’atmosfera che faccia sentire tutti a casa”.

Raggiungere il Villaggio del Gusto sarà semplice: oltre ai pullman Eav, saranno disponibili bus navetta da Vico Equense centro e due aree parcheggio in via Mirto e su via Raffaele Bosco, entrambe collegate da servizio navetta dedicato.

IL PROGRAMMA
Sabato 6 dicembre
• Ore 20.00 – Concerto gospel con The Blue Gospel Singers
Domenica 7 dicembre
• Ore 13.00 – Tombolata show con Luisa Esposito e Francesco Viglietti
• Ore 16.30 – Musica live con Lorena Bartoli
• In serata – Proiezione della partita Napoli – Juventus
Sabato 13 dicembre
• Ore 20.00 – Musica popolare con A Paranza ro Tramuntan
Domenica 14 dicembre
• Ore 13.00 – Tombolata show con Marco Palmieri
• Ore 18.00 – Musica live con Nick Cavaliere

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play