Via Nastro Verde a Sorrento, Anas rivede i tempi dei lavori

È stato rimodulato da Anas, in accordo con l’impresa esecutrice, il programma dei lavori per il ripristino della tratta di strada statale 145 “Sorrentina” in corrispondenza del km 29,200 a Sorrento (sulla cosiddetta ‘via Nastro Verde’). “L’ulteriore impegno dell’azienda – si legge in una nota appena diffusa – è volto ad accogliere le richieste pervenute dal territorio, stante la necessità di eseguire la lavorazione sul corpo stradale”.

Nel dettaglio, a partire da dopodomani, giovedì 9 marzo, si procederà all’interdizione totale al transito della tratta stradale per un periodo di 9 giorni (ovvero fino a venerdì 17 marzo e non fino al 6 aprile, come previsto), fermo restando la possibilità di accesso, a monte e a valle del tratto interdetto, per residenti ed ospiti delle strutture alberghiere; la circolazione proveniente da Sorrento utilizzerà la strada provinciale 7 con rientro sulla “Sorrentina” al bivio di Sant’Agata sui due Golfi, mentre la circolazione proveniente da Positano proseguirà sulla 163 “Amalfitana”.

A partire da 17 marzo, poi, si procederà alla attivazione del senso unico alternato, per consentire la conclusione dell’intero intervento entro il prossimo 21 aprile, prima cioè del lungo ponte della Liberazione.

“La chiusura totale della tratta di statale 145 è necessaria per ragioni di natura tecnica connesse alla complessità dell’intervento di consolidamento e parziale demolizione con ricostruzione del corpo stradale per oltre 3 metri di profondità, da eseguirsi in condizioni di sicurezza – spiegano dall’azienda -. Si rammenta infine che, sempre nell’ambito della buona collaborazione col territorio, Anas aveva pre-informato enti ed istituzioni locali (sia mediante specifica nota, sia durante precedenti incontri) circa la necessità di effettuare la chiusura al transito della tratta di SS145 ed aveva altresì proceduto ad individuare tra marzo ed aprile il periodo temporale per l’esecuzione dei lavori. Tale scelta si è resa necessaria anche in ragione di una precedente chiusura al transito, in capo al Comune di Massa Lubrense per attività di propria competenza, la cui contestualità avrebbe comportato, di fatto, notevoli disagi alla circolazione”.

“Esprimiamo soddisfazione per la decisione dell’Anas di rimodulare il programma dei lavori in via Nastro Verde e rivolgiamo un ringraziamento alla Prefettura di Napoli per il prezioso intervento – commentano i sindaci di Sorrento e Massa Lubrense, Massimo Coppola e Lorenzo Balducelli -. Un provvedimento che accoglie le nostre richieste, avanzate ieri, finalizzate a ridurre al minimo i disagi per i nostri concittadini e per le tante attività economiche che operano in zona”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea