Un italiano contagiato sulla Diamond Princess mentre il mondo onora la figura del comandante Arma di Meta

Continua l’emergenza per il Coronavirus a bordo della nave da crociera Diamond Princess. Uno dei 35 italiani che sono a bordo dell’unità ormeggiata nel porto giapponese di Yokohama è risultato positivo al test per il Covid-19. Lo ha reso noto la Protezione Civile.

gennaro-arma-diamond-princess

Nel frattempo proseguono le attività di gestione dell’emergenza Coronavirus da parte del Comitato operativo della Protezione Civile presieduto dal capo dipartimento Angelo Borrelli. In queste ore il lavoro del tavolo, in stretta collaborazione con i ministeri degli Affari Esteri, della Salute e della Difesa, si sta concentrando sulle operazioni necessarie per il rimpatrio dei cittadini italiani attualmente imbarcati sulla Daimond Princess. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie.

Intanto da tutto il mondo arriva l’apprezzamento per l’operato del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma (foto a lato). Il marittimo di Meta in questi giorni è impegnato non solo con l’emergenza che si vive a bordo della sua nave, ma anche nel tentativo di tenere alto il morale dei passeggeri e dell’equipaggio. Più di 3.700 persone tra le quali ci sono oltre 350 contagiati dal virus. E la figura di Arma, come evidenzia la stampa nazionale ed estera, rivaluta la marineria della costiera sorrentina offuscata da Francesco Schettino con la vicenda della Costa Concordia.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea