Capri Watch fashion & Accessories

Tutto pronto a Villa Fiorentino per la mostra dei dipinti di Marc Chagall

villa fiorentino

SORRENTO. Tutto pronto per l’evento culturale dell’estate della costiera sorrentina. Le sale di Villa Fiorentino sono pronte ad accogliere i visitatori della mostra dedicata alle opere di Marc Chagall dal titolo “I Colori dell’Anima”. Un appuntamento destinato a lasciare il segno a Sorrento e non solo per lo spessore dell’artista e dei dipinti che si potranno ammirare seguendo il suggestivo percorso immaginato dalla Imago Art Gallery di Lugano che ha messo a disposizione i quadri.

“E’ un immenso onore ed una grande emozione per noi inaugurare questo secondo evento sviluppato in collaborazione con la Fondazione Sorrento e dedicato ad un maestro assoluto della storia dell’arte come Marc Chagall – fanno sapere dalla galleria d’arte svizzera -. Nel titolo stesso di questo progetto, “I Colori dell’Anima”, abbiamo cercato umilmente di distillare il sentimento della poetica subliminale di Chagall, ritenuto il Pittore-Poeta per antonomasia poichè capace di creare, forse più di chiunque altro, un costante sincretismo tra pittura e letteratura, tra elementi di folklore, fiaba e simbolismo religioso, sospesi al di là di ogni tempo e corrente del momento, in una lirica assoluta ed impalpabile tra i luoghi onirici più profondi e le umane realtà quotidiane”.

La mostra dedicata a Chagall è stata fortemente voluta dal presidente della Fondazione Sorrento, Gianluigi Aponte, il quale nutre una vera e propria passione per l’artista francese di origine bielorussa. L’esposizione è realizzata anche con il supporto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo.

“Continuiamo a lavorare per offrire ai sorrentini ed agli ospiti della città eventi culturali di grandissimo spessore – spiega l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano -. Dopo Dalì e Picasso, Sironi e Pomodoro, solo per citarne alcuni, è ora la volta di un altro maestro che ha lasciato il segno nella storia dell’arte mondiale. Con Marc Chagall vogliamo consentire agli appassionati, ma anche ai semplici cultori del “bello”, la possibilità di ammirare da vicino opere dal fascino singolare, in grado di lasciare il segno nell’animo di chi posa su di esse lo sguardo”.

La mostra dedicata a Marc Chagall dal titolo “I Colori dell’Anima” sarà inaugurata sabato 15 luglio alle ore 19:30.
Dal giorno successivo le sale di Villa Fiorentino saranno aperte con i seguenti orari differiti:

Dal 16 luglio al 31 agosto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22; dal 1° settembre al 30 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; dal 1° ottobre al 15 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
L’esposizione chiuderà i battenti il 15 novembre.
Il biglietto intero è di 5 euro; biglietto ridotto di 3 euro per gruppi superiori a 10 persone.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Fondazione Sorrento al numero 0818782284 oppure via mail all’indirizzo info@fondazionesorrento.com. Ulteriori dettagli sulla nostra e sugli altri eventi organizzati dalla Fondazione Sorrento sono disponibili sul sito www.fondazionesorrento.com.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play