Capri Watch fashion & Accessories

Questa sera al Castello Giusso si presenta il libro su Don Alfonso

castello-giusso-vico

VICO EQUENSE. Dopo il successo dell’anteprima nazionale a Sant’Agata sui due Golfi e a Sorrento, la terza tappa della presentazione del romanzo di Raffaele Lauro, “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”, sarà lo splendido scenario dello storico Castello Giusso, Sala Bertolucci, via XI Febbraio, questa sera, martedì 25 luglio, alle ore 18:30, a Vico Equense.

La manifestazione culturale, organizzata nell’ambito della VII Edizione del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, sarà moderata dal giornalista Antonino Siniscalchi. Dopo i saluti di benvenuto del sindaco Andrea Buonocore, introdurrà il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del festival. Interverranno, in qualità di relatori, Rosa Gargiulo, literary manager, e Salvatore Ferraro, accademico pontaniano. Concluderà Ettore Cuomo, ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università di Salerno. Ospite d’onore sarà il maestro Alfonso Iaccarino. Sarà presente l’autore.

Salvatore Di Giacomo era legatissimo a Vico Equense, che definiva “una terra benedetta, unica al mondo, perché ha tutto: la montagna, le colline, il piano, le spiagge e, pure, di fronte al golfo e al Vesuvio, una ricca sorgente di acque termali, che curano sia le malattie della pelle sia le patologie della respirazione. Cielo, sole, mare e acque termali, un luogo miracoloso, un paradiso del corpo e della mente, che io frequento da anni, con benefici corporali e psicologici!”.

L’ultima presentazione estiva avrà poi luogo, con il patrocinio del Comune, ad Agerola, nella Corte degli Dei di Palazzo Acampora, sabato 29 luglio, alle ore 18.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play