Treno fermo sotto la galleria: odissea per i turisti diretti in penisola -fotogallery-

treno-1

Ennesimo disastro della Circumvesuviana. Oggi un’avaria ha bloccato un treno dell’Eav per Sorrento: i viaggiatori, tra i quali numerosi turisti stranieri, sono rimasti per un’ora e mezza nel treno fermo per avaria sotto una galleria, senza ricevere indicazioni né assistenza. Infine molti di loro sono riusciti a guadagnare l’uscita a piedi, come mostrano le foto che pubblichiamo.
treno2Il treno che si è fermato era il direttissimo in partenza da Napoli alle 13:41 (ma partito con qualche minuto di ritardo), in direzione Sorrento. Lo stop si è verificato alle 14:45, sotto la galleria – la più lunga del percorso – che da Castellammare terme porta a Vico Equense, poco dopo Pozzano. L’elettrotreno di nuova generazione era zeppo di passeggeri. Dopo un’ora e mezza di stop – senza che nessuno sapesse il perché della sosta prolungata e con il caldo che si era divenuto insopportabile – sono state aperte le porte del convoglio, per consentire alla gente di prendere aria e guadagnare l’uscita, in modo da poter ritornare verso la stazione di Castellammare terme.

Nel frattempo è arrivato in galleria il treno partito da Napoli alle 14:12, che non era stato fermato a Castellammare, creando momenti di panico tra i passeggeri che erano rimasti a bordo del treno e tra quelli che cercavano di guadagnare l’uscita della galleria. Il treno ha caricato i passeggeri rimasti a piedi e li ha riportati a Castellammare. Ma alle 16:45 la circolazione era ancora bloccata.

“Ho dovuto inviare delle macchine a Castellammare per recuperare i turisti – ci confida un albergatore di Sorrento -. Da stamane attendevo il loro arrivo. E’ una situazione assurda! se vogliamo continuare ad essere il centro del turismo in Campania bisogna fare qualcosa. Abbiamo dei trasporti da terzo mondo”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea