Capri Watch fashion & Accessories

Treno della Circum bloccato a causa di due cani

cani-treno-circum

Due pastori tedeschi sono saliti a bordo di un treno della Circumvesuviana all’altezza di Castellammare di Stabia. Capotreno e macchinista hanno prima messo in sicurezza i passeggeri facendoli confluire nei vagoni posteriori e poi hanno fatto entrare nel primo vagone i due animali.

La coppia di quattrozampe è stata poi affidata ai responsabili del canile di Ottaviano competente per territorio. La Polizia ha, invece, allertato un medico veterinario dell’Asl, il quale si è reso disponibile a controllare se i due cani avessero un chip di riconoscimento. Successivamente, come confermato dal personale di stazione, è stato rilevato che ai due splendidi esemplari di pastore tedesco risultava impiantato il sistema di localizzazione ed il medico ha provveduto a rintracciare il proprietario.

“Ci complimentiamo con il personale dell’Eav – spiegano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il presidente regionale della Lipu Fabio Procaccini – per come è stata gestita la situazione senza farsi prendere dal panico ed evitando situazioni di tensione sia per i passeggeri che per gli stessi cani che son stati subito messi al sicuro. Adesso bisognerà capire dal proprietario come sia stato possibile tutto ciò. È possibile anche che si sia trattata di una fuga. In ogni caso gli animali risultano stare bene e sono tranquilli”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play