Mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 16, al Centro polifunzionale “Camillo Paturzo” di Meta arriva il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, Edmondo Cirielli. Ad accoglierlo ci sarà Carmine Ferraro. Professionista stimato e imprenditore conosciuto di Vico Equense, Ferraro è in lista con Fratelli d’Italia per le elezioni del 23 e 24 novembre prossimi.

L’ingegnere Ferraro è al momento presidente della commissione di riserva, di nomina ministeriale, per quanto riguarda l’Area marina protetta di Punta Campanella. Un tecnico al servizio del territorio, dopo la recente nomina da parte del dicastero facente capo al ministro Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente e Sicurezza Energetica).
Commissione che collabora con altri organi territoriali per il Parco di Punta Campanella e composta da altri membri scelti fra esperti nominati dal governo centrale. “La mia storia professionale e politica è fatta di serietà ed è questo che offro a chi sceglie di sostenermi. Serietà” ha scritto sui social Carmine Ferraro.
Sempre mercoledì prossimo, quasi in contemporanea, in penisola sorrentina è atteso anche il candidato governatore per il centrosinistra, Roberto Fico. L’appuntamento è alle ore 17 all’hotel Continental Sorrento, di piazza della Vittoria.

“Penisola Sorrentina: luci e ombre di uno dei territori più belli d’Italia” è il tema dell’incontro pubblico promosso dal Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni regionali in Campania, che prevede gli interventi di Sergio Costa, vice presidente della Camera, dei deputati Carmen Di Lauro, Gaetano Amato e Tatiana Di Maio, che è anche referente territoriale del GT Penisola Sorrentina.
Con loro i candidati regionali del Movimento 5 Stelle Teresa De Giulio e Alessandro Langellotti, mentre è prevista la partecipazione del candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico. Modera il dibattito il giornalista Vincenzo Iurillo.
L’incontro rappresenta un momento di confronto diretto con istituzioni, associazioni, enti e cittadinanza per mettere a fuoco le specificità di un’area a forte vocazione turistica e per affrontarne le criticità: infrastrutture, trasporti e mobilità, sanità, turismo sostenibile, tutela ambientale. L’obiettivo è quello di raccogliere contributi e proposte concrete da integrare nell’agenda regionale, per uno sviluppo equilibrato, sostenibile e duraturo della penisola sorrentina.





