Capri Watch fashion & Accessories

Tornano i dati sui contagi a Sorrento, i positivi sono 21

tampone-44

Evidentemente la nostra richiesta di trasparenza ai sindaci in merito alla diffusione dei report relativi ai contagi ha sortito l’effetto sperato. Il Comune di Sorrento dopo quasi un mese ha pubblicato un nuovo bollettino aggiornato a ieri con i dati di Asl Napoli 3 Sud e Regione Campania elaborati dall’Unità di crisi comunale.

In questo momento in città si contano 21 positivi. Si tratta di 12 uomini e 9 donne e la loro età media è pari a 37,4 anni. L’incidenza dei nuovi positivi è del 18,6% contro la media regionale del 46,2, mentre la percentuale dei nuovi positivi è dello 0,64% rispetto al valore medio della Campania del 2,38%.

Resi noti anche i dati relativi alla vaccinazione. Sono in totale 22.994 le somministrazioni ai residenti delle quali 12.490 prime dosi e 10.504 seconde dosi. La copertura degli over 12 anni è pari all’86,4% di prime dosi e 72,7% di seconde. Rispetto alla popolazione residente, invece, si scende al 77,7% con le prime dosi ed al 65,3% delle seconde dosi.

Ci auguriamo che la nostra sollecitazione sortisca lo stesso effetto anche per quanto riguarda Sant’Agnello, dove il sindaco da circa un mese non rende noti i report sul contagio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play