Capri Watch fashion & Accessories

Torna in servizio la funivia del Faito

funivia-faito-nuova-livrea

La funivia del Faito è pronta a ripartire. Dopo aver effettuato delle corse di prova, il servizio sarà nuovamente attivo e aperto ai visitatori da venerdì prossimo, 14 maggio 2021. È quanto reso noto dal sito ufficiale dell’Eav – Ente Autonomo Volturno.

“Attesa la conseguente limitazione della capienza, in osservanza del Dpcm del 17 maggio 2020, saranno effettuate corse continue in caso di fila al momento della partenza della corsa, sia da Castellammare di Stabia sia dal Faito – si legge nella nota -. Le vetture saranno sanificate con cadenza giornaliera e, ad ogni sosta, è prevista la disinfezione delle superfici di contatto, maniglie e mancorrenti. È obbligatorio l’uso della mascherina per i viaggiatori».

Orari e tariffe sul sito ufficiale. Solo nel weekend sarà possibile usufruire della tariffa aziendale sperimentata integrata Bus+Funivia. È possibile acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone con l’app GoEav, senza entrare in contatto con il personale e senza maneggiare monete e banconote, possibile veicolo di contagio. Info su http://www.eavsrl.it/web/goeav.

L’Eav, date le misure restrittive anti Covid, sottolinea che “dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni di legge in materia di emergenza sanitaria, pertanto saranno osservate le seguenti prescrizioni: sanificazione giornaliera delle vetture; ad ogni sosta delle cabine: disinfezione delle superfici di contatto, maniglie, supporti mancorrenti, finestrini aperti e/o semiaperti compatibilmente con le condizioni atmosferiche; obbligo di mascherina per i viaggiatori; nelle stazioni: delimitazione percorsi di ingresso ed uscita in modo da garantire il distanziamento di un metro; installazione dispenser igienizzante per le mani”.