Torna il servizio di soccorso al porto di Sorrento

SORRENTO. Anche quest’anno, nel corso dei mesi estivi, sarà assicurato il servizio di prevenzione e soccorso presso l’area portuale di Marina Piccola. Lo ha deciso la Giunta municipale approvando la proposta dell’assessore Mario Gargiulo e stanziando la somma necessaria pari a 10mila euro.

“Durante le scorse stagioni estive – si legge nella relazione istruttoria del dirigente del primo dipartimento, Antonino Giammarino – è stato assicurato il servizio di prevenzione e soccorso presso il porto di Sorrento, al fine di garantire un continuo e costante soccorso sanitario in favore di soggetti colpiti da patologie o traumi, avvalendosi dell’utilizzo di un ambulatorio mobile adibito a posto medico avanzato di primo livello, di apposite ambulanze per i trasporti improcrastinabili presso gli ospedali della penisola e di un gommone idroambulanza atto ad assicurare il primo intervento sanitario in mare”.

“Nel corso del servizio – precisa ancora il funzionario del Comune di Sorrento – sono stati effettuati quasi 800 interventi di primo soccorso sanitario nei confronti, tra l’altro, di moltissimi stranieri, servendosi, per lo scopo, di personale medico e paramedico specializzato. Attività che è stata valutata in maniera lusinghiera dagli utenti.

Proprio per questa serie di motivi, quindi, l’amministrazione ha deciso di assicurare anche per l’estate 2016 la presenza dei sanitari e dei mezzi di soccorso presso l’area portuale di Marina Piccola.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea