Tartaruga in difficoltà salvata nelle acque di Capri

tartaruga1

CAPRI. Un esemplare di tartaruga marina della specie caretta caretta, con una ferita alla bocca, è stato recuperato e salvato oggi a Capri, nello specchio di mare compreso tra i Faraglioni e Marina Piccola. L’intervento è stato eseguito da una motovedetta della Guardia Costiera.

L’animale, lungo circa 45 centimetri ed avente un peso di quasi 6 chilogrammi, aveva un taglio alla bocca per aver ingerito un amo e si trovava in grave difficoltà quando è stato rinvenuto e tratto in salvo dall’equipaggio del mezzo della Capitaneria di Porto, in pattugliamento nelle acque antistanti l’isola.

Subito dopo il recupero, la caretta caretta, appartenente ad una specie protetta, è stata consegnata alla stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli per le necessarie cure ad opera del personale specializzato. Solo dopo la piena guarigione la tartaruga potrà riprendere il mare.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea