Capri Watch fashion & Accessories

Superbonus, si punta al restyling delle case popolari di Vico Equense

aiello-lebro

Riqualificazione degli alloggi popolari ed interventi per il loro efficientamento energetico. Sono gli argomenti dei quali hanno discusso ieri il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ed il presidente dell’Agenzia Campania di Edilizia Residenziale, David Lebro. Sul tavolo la situazione delle case di via Luigi Avellino, nella frazione di Sant’Andrea.

“Un confronto importante – sottolinea il sindaco Aiello – nato con l’obiettivo di chiedere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero complesso di palazzine. Lavori che sono necessari per tutelare il benessere e la qualità della vita di chi vive in quel quartiere”.

Ma si è parlato anche di altre opportunità offerte dagli incentivi del governo. “Ancor più significativa – conferma il sindaco di Vico Equense – è la possibilità, studiata con il dottor Lebro, di inserire il Comune di Vico Equense, e nello specifico gli alloggi Iacp, nella programmazione per la riqualificazione attraverso l’Ecobonus 110.

Un’occasione importante per riqualificare il patrimonio immobiliare grazie all’efficientamento energetico e la riduzione del rischio sismico, utilizzando le agevolazioni fiscali previste dal Superbonus finanziato dallo Stato con il Decreto Rilancio”, ha concluso Aiello.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play