Stamane in comune la presentazione del programma “Eco-Schools”

Eco_schools

SORRENTO. Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Sorrento si è tenuto l’incontro di presentazione del programma Eco-Schools. L’iniziativa, a cura della Fee, Foundation for Enviromental Education, consiste in un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità, attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

 

Il percorso virtuoso previsto dal programma culmina con la certificazione e l’assegnazione della “Bandiera Verde”. L’incontro è stato organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis e dall’associazione Una stella per l’ambiente, presieduta da Antonino Esposito. Alla presentazione sono intervenuti Claudio Mazza e Andrea Rinelli, rispettivamente presidente e direttore tecnico della Fee.

Eco-Schools è un programma diffuso in 54 paesi in tutto il mondo, realizzato in oltre 40mila scuole da più di 11 milioni di studenti. L’Onu lo indica come la migliore iniziativa per la diffusione di buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale. La Fee è nota anche per il suo programma “Bandiere Blu”, il riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea