“Seppure il muro di contenimento, il cui cedimento ha causato la chiusura di via Capo, è di proprietà privata, abbiamo eseguito con rapidità le opere di messa in sicurezza necessarie per l’apertura a senso unico alternato”. L’annuncio è del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
“Non potevamo accettare di lasciare nel disagio centinaia di persone nell’attesa dei tempi normali delle procedure – aggiunge il primo cittadino -. Resta l’onere a carico del proprietario del muro di completare ad horas le opere di messa in sicurezza onde consentirci di ripristinare la normale circolazione in entrambi i sensi.
Grazie a dirigenti e tecnici che hanno accettato di assumersi le responsabilità che una emergenza richiede. La macchina organizzativa nelle difficoltà si dimostra ancora una volta all’altezza della situazione. Grazie a tutti, soprattutto ai cittadini che hanno dovuto con pazienza accettare i disagi, abbiamo fatto in modo che durassero il meno possibile”.
La strada è stata riaperta sulla base della certificazione firmata dal dirigente del IV Dipartimento del Comune di Sorrento, Graziano Maresca. “Ringrazio l’ingegnere Maresca ed il comandate della polizia municipale, Rossella Russo per la tempestività dei rispettivi interventi, grazie ai quali abbiamo riaperto, seppure parzialmente, la viabilità lungo via Capo” chiarisce il sindaco Coppola.
Già ieri era stato attivato il senso unico alternato nell’altra tratto di via Capo interessato dalla presenza di detriti, quello in corrispondenza del cantiere di via Fontanelle.