Ragazzino si tuffa da un’altezza di 10 metri e rimane ferito. È successo nel primo pomeriggio di oggi ai Bagni della Regina Giovanna di Sorrento. Il 16enne di Torre Annunziata si è lanciato dalla sommità della conca che caratterizza la zona davanti agli occhi di decine di persone. Nell’impattare in acqua ha probabilmente raggiunto il fondale roccioso riportando un trauma alla colonna vertebrale.
È stato soccorso dagli altri bagnanti e portato a riva. Poco dopo, una volta lanciato l’allarme, sono sopraggiunti i sanitari del 118 e personale del commissariato di Sorrento agli ordini del vice questore Nicola Donadio. La zona, però, non può essere raggiunta via terra dai mezzi di soccorso e portarlo sulla lettiga fin sulla strada principale avrebbe potuto complicare il quadro clinico.
È stato così richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Napoli. Il velivolo è immediatamente decollato ed è giunto in zona dove era appena arrivata l’ambulanza 118 ed era in arrivo anche una squadra tecnica del Soccorso alpino e speleologico della Campania di supporto via terra.
Il tecnico di elisoccorso Cnsas è sbarcato assieme al medico ed all’infermiere che hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo. Il ferito è stato poi recuperato in barella tramite verricello e trasportato in volo presso l’Ospedale del Mare per le cure del caso.