Sabato 22 agosto 2026, alle ore 20:30, la splendida cornice di Villa Fiorentino ospiterà “This is the way, we would have liked to play (Volevamo suonare così)”, uno spettacolo che celebra la musica, l’amicizia ed il piacere di condividere il palcoscenico con tanti valenti artisti.
Protagonisti della serata inserita nel cartellone degli eventi estivi della Fondazione Sorrento “Metti una sera in Villa… 2026”, saranno Lauro e Gabriele, con il pianoforte e gli arrangiamenti di Michele Maresca, per un viaggio musicale fatto di melodie, racconti ed atmosfere capaci di emozionare e coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Ad arricchire l’evento saranno gli interventi degli ospiti Leonora Pepe, Lauro Castellano, Fulvio Palmieri e Scott, mentre la conduzione sarà affidata a Mariella Nica, la quale guiderà gli spettatori nel corso della serata.
Lo spettacolo sarà impreziosito dall’accompagnamento di un’orchestra composta da: Miriam Iaccarino, Erica Moffa, Francesca Testa, Giuseppe Astarita, Luigi Belati, Emiliano Berti, Gianni Mormile, Orlando Palomba, Catello Tucci, Nino Apreda e Paolo Propoli, musicisti che contribuiranno a rendere ancora più suggestiva la kermesse nello stupendo scenario del parco di Villa Fiorentino.
Un appuntamento da non perdere per chi ama la musica dal vivo e desidera trascorrere una serata all’insegna delle emozioni, dei ricordi e della condivisione.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prevista una raccolta di fondi per beneficenza per chi vuole e può donare. Le somme saranno devolute a favore della Comunità di Sant’Egidio per sostenere un progetto a favore dei bambini dell’Africa.






