Sorrento. Si dimette l’assessore Elvira De Angelis

Elvira De Angelis

A dare l’annuncio è stato il sindaco Massimo Coppola nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Sorrento: l’assessore Elvira De Angelis ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico. Ruolo in giunta ricoperto solo per pochi mesi dalla esponente della lista “Viviamo Sorrento” il cui leader è il presidente dell’assemblea cittadina, Luigi Di Prisco.

Eletta in Consiglio comunale come seconda del proprio schieramento, Elvira De Angelis si era poi dimessa lo scorso mese di maggio quando il sindaco Coppola l’ha chiamata a far parte della propria squadra. L’ormai ex assessore all’interno dell’esecutivo deteneva le deleghe ad Ambiente, Ecologia, Risorsa mare, Verde pubblico, Arredo urbano, Pubblica illuminazione e Relazioni internazionali.

Ora si dovrà trovare un successore. Per mantenere gli attuali equilibri politici dovrà essere ancora espressione del gruppo di Di Prisco. Inoltre è necessario rispettare le quote di genere per cui il nuovo assessore è necessario sia di sesso femminile.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play