Sorrento si candida Capitale del Libro 2025

Libri

Abbinare paesaggi mozzafiato amati dai turisti di tutto il mondo alla cultura. È l’obiettivo della candidatura di Sorrento a Capitale italiana del Libro per l’anno 2025. Si tratta di un riconoscimento istituito nel 2020 dal Consiglio dei ministri. La città scelta, per il periodo di un anno, ha la possibilità di organizzare eventi e manifestazioni finalizzati alla promozione della lettura.

La giunta municipale del sindaco Massimo Coppola ha approvato una delibera attraverso la quale attribuisce agli uffici competenti il compito di realizzare tutti gli atti necessari a formalizzare la candidatura. “L’importanza culturale della Città di Sorrento, celebre già in età romana, quindi sede di ducato, ricca di storia e di monumenti in una ai limitrofi centri, nonché patria del poeta Torquato Tasso, giustifica pienamente la sua candidatura a Capitale del Libro”, si legge nel provvedimento.

Negli anni scorsi il titolo è stato attribuito a Chiari (BS), Vibo Valentia, Ivrea e Genova. La Capitale del Libro per il 2024 non è stata ancora scelta. La città che ottiene il riconoscimento può realizzare progetti per incentivare la lettura che vengono finanziati fino ad un massimo di 500mila euro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea