Sorrento sconfitto 2-0 a Casarano

Passo indietro del Sorrento dopo la bella prestazione condita dalla vittoria sul Catania e ko meritato a Casarano: sconfitta maturata nella ripresa per mano di Giraudo e Versienti.

Serpini ha dovuto rinunciare ai difensori Fusco e Di Somma oltre a Santini davanti e Paglino sulla corsia destra. Dentro dal primo minuto il neo acquisto Portanova.

Pronti via e Leonetti si è fatto anticipare da Portanova al momento di battere a rete. Ferrara al 14′ ha sfiorato il gol in percussione con il mancino, palla a lato. Sempre Ferrara ha messo in crisi la difesa ospite al 21′ ma Solcia ha respinto miracolosamente.

Prima vera parata di Del Sorbo al 28′ su destro di Versiente. Miracolo invece del portiere del Sorrento al 36′ su colpo di testa di Santarcangelo da ottima posizione.

Ripresa al via senza cambi e dormita del Sorrento sul corner dal quale è arrivato il gol di Giraudo su cross forte di Ferrara dopo l’angolo di Chiricò. Rossoneri più vivi con l’ingresso di D’Ursi ma è stato ancora pericoloso il Casarano al 16′ con Chiricò (palla a lato).

Pugliesi al raddoppio con Versienti al 28′ dopo un’azione insistita ed anche un po’ fortuita del neo entrato Cerbone sulla sinistra. Gioco, partita e incontro anche perché nel recupero Bacchin si è superato prima su Ricci e poi su D’Ursi congelando il 2-0 finale.

“Il Casarano ha fatto meglio di noi, vanno fatti loro i complimenti perché hanno vinto tantissimi duelli – il commento di mister Serpini a fine gara -. Noi dobbiamo riflettere perché non abbiamo impattato bene la gara e bisogna chiedersi il perché alterniamo prestazioni importanti ad altre meno brillanti. Dobbiamo imparare anche a sporcare la partita quando necessario perché adesso si entra nella fase calda del campionato e serve la giusta dose di cazzimma”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play