A partire da domani ripartono i lavori di manutenzione stradale nel centro di Sorrento. Interventi che interessano, in particolare, il tratto di corso Italia tra piazza Tasso e l’ospedale Santa Maria della Misericordia e via Luigi De Maio nella parte che va da piazza Tasso a piazza Sant’Antonino.
Si comincia proprio da quest’ultima arteria che da domani mattina e fino al prossimo 4 aprile sarà oggetto di opere per la sistemazione della pavimentazione in cubetti di porfido. A differenza, però, di quanto accaduto nella fase precedente delle attività, stavolta non si prevede la chiusura della strada.
L’ordinanza della comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, impone dalle ore 9 alle 13 e poi anche dalle ore 14 alle 18 il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli e il limite di velocità a 10 km/h orari.
Inizieranno, invece, mercoledì 5 marzo i lavori sul corso Italia, così da consentire il regolare svolgimento degli eventi previsti per il Carnevale. Il tratto compreso tra piazza Tasso e l’ospedale di Sorrento è interessato da interventi per levigare la pavimentazione in basoli.
In questo caso il provvedimento della comandante Russo prevede lo stop alla circolazione veicolare e pedonale ma solo per tratti di 20 metri di lunghezza. Deve essere comunque man mano garantito un percorso alternativo per i veicoli e per chi cammina a piedi. Sono anche sospese le occupazioni di suolo pubblico.