Inaugurata questa mattina nelle sale della Villa Fiorentino di Sorrento la mostra dal titolo “La finestra del tempo possibile”. Esposizione degli scatti realizzati dall’ingegnere Antonino Di Maio da un punto di vista inusuale quanto suggestivo: la sua finestra di casa che affaccia direttamente sul salotto cittadino di piazza Tasso.
Appassionato di fotografia, negli ultimi 10 anni Di Maio si è dedicato a questo hobby collezionando una voluminosa galleria di immagini. Ora, insieme al professor Giovanni Fiorentino che ha curato l’iniziativa, ne ha selezionato alcune, quelle ritenute più significative, per condividerle con il pubblico. Ed a giudicare dall’entusiasmo registrato nella sede della Fondazione Sorrento in occasione del vernissage, il successo è assicurato.
Taglio del nastro affidato al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla presenza dell’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, del curatore, dell’artista e di tantissimi sostenitori.
La mostra sarà aperta dal 1° febbraio al 2 marzo 2025 nelle sale di Villa Fiorentino, la prestigiosa sede della Fondazione Sorrento affacciata sull’area pedonale del corso Italia. Potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.