Sorrento. Presentazione del libro di poesie di Gerardo Scala

andicapp-imperatore

Questa sera, alle ore 20, presso l’azienda agricola I Giardini di Cataldo di via Correale 27, a pochi passi dalla piazza Tasso di Sorrento, è in programma la presentazione del libro di poesie di Gerardo Scala dal titolo “L’Àndicapp dell’Imperatore… O delle miserie umane” (Edizioni Il Quaderno), con prefazione di Pierluigi Fiorenza. Dialoga con l’autore l’operatore culturale Luigi Leone.

In questi versi, salaci e dolenti, talvolta amari e sornioni, si affacciano come numi tutelari Lucrezio, Virgilio e Seneca. Ma c’è anche tanta satira di costume rivolta contro le stupide mode del momento, tanto che in uno dei componimenti si chiede “Giovenale o Marziale? L’imbarazzo della scelta: indignarsi o sghignazzare?”. Le poesie di Gerardo Scala sono piene di amara filosofia, cesellate da un gran artigiano della parola che sceglie solo il meglio per i lettori.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea