SORRENTO. Sabato 29 giugno 2019 è in programma la VI edizione del Festival Internazionale del Folklore. Una calda serata di giugno, in una città ricca di storia e panorami mozzafiato. A Sorrento arriveranno circa 600 ballerini in costumi folk provenienti da diversi paesi d’Europa, accompagnati da suoni di antichi strumenti della tradizione popolare.
Così Sorrento dà il benvenuto all’estate ed ai tanti turisti che insieme ai cittadini affollano le sue strade. Tutto pronto per il VI Festival Internazionale del Folklore organizzato dall’associazione Sorrento Folk in collaborazione con la Blue Diamond Events.
La sfilata che darà il via all’evento partirà alle ore 19:45 da piazza Lauro dove i gruppi della Turchia, Grecia, Polonia, Portogallo, Bulgaria e Lituania, saranno accolti dai ballerini di tarantella e si uniranno a questi ultimi nel corteo che li condurrà al palco di piazza Veniero. Qui, in un continuum di esibizioni, si svolgerà lo spettacolo che, come sempre, punta sulla vivacità folkloristica delle performance internazionali e sul coinvolgimento del pubblico attraverso i canti napoletani e la nostra tarantella.
Il filo conduttore della serata sarà il recupero delle tradizioni della costiera, un progetto che la Sorrento Folk ormai sta portando avanti da tempo ed in questa occasione avrà il piacere di mostrare un’anteprima esclusiva dedicata a Sorrento. La serata sarà presentata da Miss Italia ’92, Gloria Zanin, da sempre amica e sostenitrice della tradizione sorrentina.
Programma di sabato 29 giugno 2019
Ore 19:45 La sfilata partirà Piazza Lauro e giungerà fino in Piazza Veniero
Ore 20:30 Saluto dei gruppi e inizio del Festival con premiazione ai singoli gruppi Chiusura con taglio della torta e saluti finali.