Sorrento sul podio dei Comuni “ricicloni” per la raccolta del vetro

SORRENTO. Il Comune ha ricevuto ieri, a Roma, il premio per la migliore raccolta di vetro, insieme ai Comuni di Forte dei Marmi e Brunico.
Il riconoscimento è stato ritirato dal direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, nell’ambito dell’XXI edizione del premio Comuni “ricicloni” 2014, promosso da Legambiente.
“Il premio – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – è il risultato del nuovo servizio di raccolta separato del vetro, avviato nel 2013 dalle utenze alberghiere e di ristorazione. Un riconoscimento ricevuto per la qualità, oltre che per la quantità del materiale raccolto e avviato a riciclo. Nei primi sei mesi del 2014, visto anche il buon andamento delle presenze turistiche, il dato è ancora in aumento. Sono già state raccolte oltre 300 tonnellate, una quantità pari a 750mila bottiglie. Il 20 per cento di più rispetto ai primi sei mesi del 2013. Per il 2014 puntiamo a superare le 800 tonnellate di vetro, pari a 2 milioni di bottiglie”.
Non è la prima volta che il Comune di Sorrento viene insignito di un premio per l’impegno nella raccolta differenziata: nel 2003, per la raccolta dell’alluminio e nel 2010 per la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea