Capri Watch fashion & Accessories

Sorrento piange la morte di Oreste Attardi

oreste-attardi

SORRENTO. Novantanove anni, 95 di militanza nell’Azione Cattolica. Oreste Attardi, presidente emerito Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare, cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno nominato da Paolo VI, si è spento oggi pomeriggio. Due anni fa fu ricevuto da Papa Francesco in piazza San Pietro, per la Festa dei 150 anni della Fondazione dell’Azione Cattolica italiana.

Nel 2018, con la moglie Maria, maestra emerita della scuola elementare di Sorrento, Oreste Attardi ha festeggiato le nozze di Ferro. Si erano sposati il 7 aprile 1948, quando in Italia era appena entrata in vigore la Costituzione Repubblicana, nella Chiesa della Madonna del Carmine, alla quale sono sempre stati devoti. Due coniugi di lungo corso, genitori di sette figli (il primogenito Raffaele, ingegnere chimico, già sindaco di Sorrento, Carmela, Marietta, Anna, Fatima, Natalino e Giuseppe). Oreste ha lavorato fino a pochi anni fa nel settore della tarsia sorrentina. Puntuale ogni mattina la sua visita alla chiesa di Sant’Antonino. Un Uomo devoto, un esempio.

La camera ardente verrà allestita domani mattina alle ore 10:30 nella Cattedrale di Sorrento, dove verranno celebrati i funerali alle ore 15:30.

di Antonino Siniscalchi

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play