La terza edizione della rassegna Soave sia il Vento si conclude martedì 7 gennaio 2025, alle ore 20:30, presso il teatro Tasso di Sorrento con un evento di grande suggestione: La Cantata dei Pastori. Si tratta della rappresentazione scritta da Peppe Barra e Lamberto Lambertini e interpretata dallo stesso Barra, uno degli ultimi grandi maestri del canto e del teatro italiano del Novecento.
Barra si confronta con un’opera straordinaria, un capolavoro che affonda le sue radici nel teatro religioso del tardo Seicento, per evolversi, nel corso di quattro secoli, in una maestosa sintesi della canzone popolare napoletana. Un dialogo magistrale tra sacro e profano che continua a incantare generazioni di spettatori.
Soave sia il Vento è un progetto della Fondazione Pietà de’ Turchini sostenuto dal Comune di Sorrento, la Venerabile Congregazione dei Servi di Maria e la stessa Fondazione in collaborazione con il liceo “Francesco Grandi”. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria via mail a questo indirizzo: segreteria@turchini.it