A partire da domani sera prenderanno il via i lavori per il rifacimento del manto stradale di via degli Aranci, tra piazza Antiche Mura e l’incrocio con via Capo, ed anche nella zona che va da piazza Tasso al rione Santa Lucia. L’ordinanza della comandante della polizia municipale di Sorrento, comandante Rosa Russo, prevede dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo dei giorni domenica 9, lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 giugno 2024, l’istituzione di una serie di limitazioni alla circolazione.
Nel dettaglio, in via degli Aranci, tra piazza Antiche Mura e l’incrocio con il corso Italia e via Capo, è imposta l’istituzione temporanea del divieto di sosta e del senso unico alternato. Lungo l’intero tratto di viale Caruso (e per tutte le corsie di marcia) e di via Fuorimura compreso tra piazza Tasso e l’incrocio con via Santa Lucia (escluso il Parco Tasso e le aree di sosta di piazza Ganci e prossime ai civici 40 – 44) restringimento della carreggiata con senso unico alternato, oltre al divieto di sosta.
I taxi di Sorrento, limitatamente alla fascia oraria disciplinata dal dispositivo, potranno stazionare in fila in piazza Tasso, all’altezza delle bandiere, senza recare intralcio alla circolazione veicolare e pedonale ordinaria della piazza; l’area dei lavori non interesserà gli spazi per la sosta riservati ai veicoli dei titolari di contrassegno ‘H’ ed ai titolari di abbonamento a pagamento istituiti in piazza Ganci e nelle aree antistante e prospiciente i civici 40 – 44.