Sorrento. Nuovi attraversamenti pedonali rialzati e rotatoria al Nastro Verde

Ulteriori cinque attraversamenti pedonali rialzati e la rotatoria all’incrocio tra via Nastro Verde e via Capo. L’amministrazione comunale di Sorrento continua nella sua campagna per la sicurezza stradale. La realizzazione dei dossi artificiali in corrispondenza delle “zebre” sta dando buoni risultati, in particolare per quanto riguarda la tutela dei pedoni.

via-capo-riaperta-1

E così ai nove già installati in diversi punti della città se ne aggiungeranno presto altri cinque. Si tratta dei cosiddetti “speed tables”, rialzi del piano stradale dotati di rampe di raccordo con la carreggiata che presentano una pendenza del 10% e sono lunghi in genere tra i 10 ed i 12 metri.

Intanto si procederà all’installazione di una rotatoria all’incrocio tra via Capo e via Nastro Verde, uno dei punti del territorio dove si verifica il maggior numero di incidenti a causa delle elevate velocità e della scarsa visibilità. La struttura avrà un diametro di 22 metri ed al centro una torre faro alta 15 metri.

incidente-nastro-verde1-40715

Con lo stesso provvedimento previsto il rifacimento del marciapiedi tra l’ospedale e l’hotel La Tonnarella, che sarà allargato. Sarà anche realizzata una nuova ringhiera ed un guardrail. Sarà, infine, ricostruito il muro di via Capo crollato.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea