Sorrento-Massa Lubrense. Chiusura via Capo, il sindaco Staiano: Chiediamo tempi rapidi

“Siamo pienamente consapevoli dei disagi che la chiusura della SP7 Sorrento–Massa Lubrense sta causando alla nostra comunità in giorni particolarmente delicati per i cittadini, per gli operatori turistici e soprattutto per i nostri studenti impegnati negli esami di maturità”. Ad affermarlo è Lello Staiano, neo sindaco di Massa Lubrense.

“È doveroso chiarire che si tratta di un intervento disposto dalla Città Metropolitana e che questa nuova amministrazione non può opporsi perché è legato a lavori non rinviabili. Parliamo di opere vincolate a tempistiche precise e a finanziamenti pubblici che hanno una scadenza precisa – spiega Staiano -. Come amministrazione, pur non avendo competenza diretta sulla decisione, stiamo seguendo ogni fase con la massima attenzione, chiedendo con forza una riduzione dei tempi di intervento e sollecitando una conclusione anticipata dei lavori”.

“Il nostro impegno è quello di tutelare le esigenze della nostra comunità, limitare i disagi e garantire che ogni scelta venga gestita con responsabilità e trasparenza – aggiunge il primo cittadino -. Abbiamo già fatto presente alla Città Metropolitana che per il futuro chiediamo con largo anticipo un tavolo di programmazione nella calendarizzazione di qualsiasi lavoro impatti sulla vita della nostra comunità”.

“Ci dispiace per i prossimi giorni, ma per il futuro con questa amministrazione vi assicuriamo che una cosa del genere non accadrà più. Siamo appena arrivati, dateci il tempo di chiarire con tutti gli enti sovracomunali che a Massa Lubrense le cose sono cambiate ed è necessario maggior rispetto. Siamo in contatto costante con la Sita e a breve vi comunicheremo anche attraverso i social gli orari e i percorsi di come verranno riorganizzate le corse degli autobus”, conclude il sindaco di Massa Lubrense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play